Site name

Urologia e Andrologia

Specialisti:
Dottor Leonardo Bizzotto, Dottor Mario Todeschini

Servizi:
Visita specialistica
CheckUp uomo
Ecografia apparato urinario
Uroflussometria

Che cos'è la visita urologica?
Con visita urologica intendiamo una visita medica effettuata da medico specialista nello studio e nella cura delle malattie dell'apparato urinario.

A cosa serve la visita urologica?
L'obiettivo della visita urologica è di diagnosticare, escludere o monitorare un disturbo urologico, tra i quali: incontinenza, infezioni e calcoli delle vie urinarie, neoplasie, infezioni genitali, prostatiti.

Nel caso della donna la visita urologica è simile ad una visita ginecologica. L'urologo procede alla valutazione dello stato di salute dell'apparato urinario, individuando eventuali prolassi di vescica e utero.

Che cos'è la visita andrologica?
L'obiettivo della visita andrologica è di escludere, diagnosticare o monitorare un disturbo andrologico. E' consigliabile rivolgersi ad un andrologo se appare un fastidio a livello dei testicoli o se ci sono variazioni di consistenza e sensibilità.
L'andrologo è un medico che si occupa dell'apparato sessuale maschile e di curare le principali disfunzioni di fertilità.

All’interno di Medicalis la presa in carico del paziente con problematiche urologiche avviene inizialmente con la valutazione del disturbo da parte dell’urologo. Successivamente, nel caso si riscontrino fenomeni di incontinenza urinaria/fecale, difficoltà nella minzione e stipsi si andranno a trattare questi disturbi tramite la riabilitazione uro-ginecologica.

parallax1

Devi prenotare una visita o richiedere informazioni?

Chiamaci al numero 0445.606960, inviaci un'e-mail all'indirizzo info@centromedicalis.it oppure, se preferisci, puoi inviarci un whatsapp al numero 338.2271288.