Site name

Oculistica

Specialisti:
Dottor Marco Visonà, Dottor Angelo Pietropan, Dottor Piermattia Sartori

Servizi:
Visita oculistica per indagare il difetto refrattivo (miopia, astigmatismo, ipermetropia) per il quale si può richiedere una correzione tramite l’utilizzo di occhiali
Esame del fondo oculare per valutare le strutture interne dell’occhio ed escludere patologie quali la maculopatia, patologie vascolari retiniche, neuropatie ottiche ecc.
Pachimetrie per misurare lo spessore della cornea
Cauterizzazione ciglia in trichiasi

Oculistica Medicalis

La visita oculistica ha l'obiettivo di valutare lo stato di salute dell'apparato visivo e di curarne una specifica malattia, precedentemente identificata o sospettata, stabilendo la relativa terapia.

Oltre ai soggetti con malattia già diagnosticata, che necessitano di visite periodiche, vengono sottoposti  a visita oculistica tutti quei pazienti che presentano abbassamento dell’acutezza e annebbiamento della vista, presenza di macchie colorate, aloni o puntini nel campo visivo, oscuramento del campo visivo.

Nel corso della visita oculistica, il medico specialista procede raccogliendo informazioni sulla storia clinica e familiare del paziente, sullo stile di vita, sulla presenza di eventuali patologie e sull’eventuale assunzione di farmaci.

In un secondo momento, il medico effettuerà un esame esterno degli occhi per poi passare ad eseguire test mirati per evidenziare il livello di acutezza visiva, la funzionalità pupillare e la motilità dei muscoli esterni dell’occhio.

Infine, la visita si conclude misurando la pressione intraoculare e con l’esame del fondo oculare. Si consiglia al paziente di portare con sé eventuali esami effettuati e di recarsi alla visita accompagnato.

Devi prenotare una visita o richiedere informazioni?

Chiamaci al numero 0445.606960, inviaci un'e-mail all'indirizzo info@centromedicalis.it oppure, se preferisci, puoi inviarci un whatsapp al numero 338.2271288.